Ognuno di noi ha il potere di scegliere, potere che spesso non è percepito dalle vittime dei DISTURBI ALIMENTARI. Il progetto è stato sostenuto dal Ministero della Salute e ha coinvolto centri di salute mentale, associazioni di pazienti, istituzioni educative, professionisti del settore medico e psicologico, aziende alimentari e tutte le organizzazioni interessate a promuovere un rapporto sano con il cibo e il proprio corpo.
Clicca per approfondire
I giovani di oggi sono costantemente bombardati da stereotipi e luoghi comuni che influenzano profondamente la loro percezione di sé stessi e del mondo circostante…
Per secoli, la produzione artistica è stata la migliore cartina tornasole per comprendere le ocietà che in un modo o nell’altro l’hanno prodotta…
Un bellissimo proverbio dice: “Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è
un’arte”. E oggi, associare il cibo alla bellezza non è facile e comune.
I preadolescenti e gli adolescenti mostrano le loro fragilità. Secondo il rapporto UNICEF, nel mondo quasi 46.000 adolescenti muoiono a causa di suicidio ogni anno…
“Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?” Chi non ha mai ascoltato
questa domanda?
“Dobbiamo stare dalla parte dei più deboli e dei più fragili”. È questo il mantra che da quarant’anni e più sento ripetere dalle varie forze politiche quando si parla di disabilità,,,